Corsi per i giovanissimi si suddividono in base all’età e al livello di preparazione:

I corsi di danza per ragazzi sono adatti a tutti i giovani e giovanissimi (dai 3 ai 16 anni di età) che desiderano intraprendere o proseguire un percorso di danza in una singola o più discipline. E’ possibile scegliere tra 8 discipline nell’ambito Danza:

- CLASSICA
- CONTEMPORANEA
- MODERNA
- TIP TAP
- MUSICAL STYLE
- BOOGIE WOOGIE
- HIP HOP,  BREAKDANCE E HOUSE

     

I DOCENTI

Il coordinamento è affidato alla coreografa pluricampionessa mondiale della danza Giovanna Valerio che tiene del contempo le lezioni di classica e contemporanea. Nella didattica docenti d’eccezione per ogni disciplina (vedi sezione docenti)

Dai 3 ai 5 anni di età
Educazione alla Danza classica baby

Approccio alla danza classica (come base a tutte le discipline) sotto forma di gioco e divertimento, tramite la quale i piccoli allievi iniziano a prendere consapevolezza del proprio corpo, dello spazio e della musicalità, fondamento di una corretta crescita individuale. In base alla nostra esperienza e agli studi dei migliori pedagogisti, i bambini imparano con più facilità tramite il gioco e la competenza dei nostri docenti permette la giusta fusione tra didattica e divertimento. Lo spettacolo di fine anno permetterà ai piccoli allievi di mettere in pratica ciò che hanno imparato durante le lezioni e fare le loro prime esperienze su di un palcoscenico.

   

Dai 6 agli 8 anni di età
Danza classica Kids

Proseguimento del programma di danza classica con il concetto di gruppo che gioca insieme aiutando lo sviluppo dell’importante fase del bambino nel rapporto con gli altri, attraverso le prime vere coreografie, portando il giovane allievo/a a coltivare e sviluppare il suo amore per la danza. E’ un percorso di avvicinamento all’arte tramite lo sviluppo naturale della comunicazione con se stessi, il proprio corpo e con gli altri. Lo spettacolo di fine anno permetterà ai piccoli allievi di mettere in pratica ciò che hanno imparato durante le lezioni.

PRENOTA ORA LA LEZIONE DI PROVA DEL CORSO GIUSTO PER TUO FIGLIO/A

Dai 9 agli 11 anni di età
Danza classica o musical Junior

A questa età, tenendo sempre come base lo sviluppo del programma di danza classica, può essere aggiunta la seconda materia. Si inseriscono così le prime basi di danza moderna e musical. Si può così iniziare ad individuare l’artista che risiede in ogni giovane allievo. Durante l’anno sono previsti saggi e spettacoli che permetteranno ai ragazzi di mettere in pratica ciò che hanno imparato durante le lezioni.

Dagli 11 ai 15 anni di età
Danza classica, moderna, musical, tip tap oppure hip hop

Individuare l’indirizzo giusto è la prima cosa che i genitori richiedono quando iniziano, insieme con i propri figli, un percorso artistico. A questa età si si può individuare le potenzialità e indirizzarle nella giusta direzione. Con la crescita didattica e con il giovane allievo/a può scegliere la disciplina più idonea e sviluppare il programma in base al livello del suo inserimento. Durante l’anno sono previsti saggi e spettacoli che permetteranno ai ragazzi di mettere in pratica ciò che hanno imparato durante le lezioni.

Dai 15 anni di età in su

Da questa età entrano a far parte del settore amatoriale (vai alla pagina) o professionale (vai alla pagina) con lo sviluppo di una o più discipline o con un programma personalizzato steso dalla Commissione.

     
ESAMI

Alcuni livelli prevedono un esame a fine anno con la Coordinatrice del settore, i docenti ed esaminatori esterni.

VIDEO

Per conoscere lo stile e la tecnica insegnata con i metodi della Gypsy, guarda il video della Sezione Danza (Classica, Contemporanea, Moderna, Tip Tap, Hip Hop, Musical Style, Prese, Passo a due, Punte, Salsa & Bachata, Acrobatica per Danzatori).

 

                                                                 

 

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.