IL PROGRAMMA DIDATTICO

Il corso è improntato sulla didattica dei tre ambiti, canto-recitazione-danza, con un primo approccio allo stile musical. Viene data una prima infarinatura ai ragazzi (dai 9 ai 13 anni di età) con l’allestimento di un piccolo musical “su misura”, scelto tra i classici.

In questo corso viene dato piu' spazio alla creatività ed alla comunicazione, con qualche base di tecnica di ogni singola disciplina (alcuni allievi integrano questo corso con una disciplina specifica delle sezioni danza canto recitazione giovanissimi).

SAGGI E SPETTACOLI

Oltre al grande Spettacolo di fine,gli allievi di questo corso hanno il loro Spettacolo per mostrare ciò che hanno imparato davanti ad un pubblico.

Nel 2012 gli i giovani allievi del corso di musical si sono cimentati nella preparazione di alcuni quadri tratti da “Oliver!”, portati in scena al Teatro Carignano di Torino. Per l'anno 2013 la Gypsy ha riproposto un nuovo e stimolante musical “Alice nel paese delle meraviglie”. Il 2015 ha visto la messa in scena del musical “Peter Pan” e nel 2016 l’argomento di studio è tratto dal musical della Disney “Shrek”.

    

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.