I Percorsi Professionali o d'Avviamento alla Professione di Recitazione sono adatti a coloro che desiderano intraprendere la professione dell'attorte (cinematografico, televisivo o teatrale) oppure desiderano approfondire la disciplina con un approccio serio. Non ci sono limiti di età (se non inferiore: minimo 12 anni per i corsi AP Teen). Ingresso tramite audizione.

 

LA PROPOSTA FORMATIVA

I corsi d'avviamento alla professione e corso professionale di recitazione sono adatto a coloro che desiderano intraprendere la professione dell'attore oppure desiderano approfondire la disciplina con un approccio più impegnativo. Non ci sono limiti di età. Ingresso tramite audizione. Per gli allievi più preparati sono previste opportunità di lavoro che la Gypsy offre tramite la propria Agenzia (Gypsy Shows Production)

LE MATERIE

- RECITAZIONE TEATRALE
- RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA
- RECITAZIONE TELEVISIVA
- VARIETA'
- DIZIONE E FONETICA
- ADDESTRAMENTO AL PALCOSCENICO

 

I LIVELLI

- 1° livello d’Avviamento alla professione teenagers
- 2° livello d’Avviamento alla professione teenagers
- 1° livello d’Avviamento alla professione adulti
- 2° livello d’Avviamento alla professione adulti
- livello Professionale

   

I DOCENTI

Il coordinamento è affidato all’attrice teatrale, cinematografica e televisiva Margherita Fumero. Nella didattica docenti d’eccezione come Stefania Rosso attrice internazionale nell’ambito del teatro, Eugenio Gradabosco attore del grande Cinema e Fiction e Alessandro Marrapodi attore in continuo tour nazionale nei più grandi Teatri italiani con le proprie produzioni di teatro brillante. Ospitate di docenti esterni, nazionali ed internazionali, tra i più qualificati sotto forma di stage e masterclass.

AUDIZIONI DI INGRESSO ED ESAMI

A tutti i corsi Professionali, d’Avviamento alla Professione ed Accademici si accede solo tramite audizione per permettere ad un’apposita Commissione di valutare le potenzialità del singolo allievo.

Una volta inseriti nel corso, per verificare che lo studio proceda fluido e che gli allievi siano al passo con la programmazione, si tengono esami semestrali (con Commissione esterna per il secondo semestre) nei mesi di febbraio e giugno.

SPETTACOLI

Come Addestramento al Palcoscenico il programma prevede, oltre allo Spettacolo di fine anno, anche diverse opportunità si esibizione, in base al livello di preparazione, in vari Teatri ed altre location. Il corso Professionale possiede anche una Compagnia didattica con la quale si esibisce in spettacoli brillanti dalla regia del M° Alessandro Marrapodi.

 

I SUCCESSI

Molti allievi si sono specializzati nel settore di recitazione cinematografia ottenendo grandi successi come Aurora Ruffino, attrice cinematografica di film tra i quali “La Solitudine dei numero primi” e “Bianca come il latte rossa come il sangue” oppure fiction RAI quali “Braccialetti rossi” e “Questo nostro Amore 70”; Giorgia Lorusso attrice di fiction RAI come “Don Matteo” con Tenence Hill e del nuovo film americano con Gerard Depardieu, Federica Nicolò in “Non smettere di Sognare” su Canale 5, etc.

AGENZIA PER AGLI ALLIEVI

Il corso di recitazione professionale permette, una volta raggiunto un buon livello artistico, di avere la possibilità di essere inseriti, promossi e seguiti dalla Gypsy Show Production come Agenzia di spettacolo e/o come Compagnia professionale. Frequenti sono i casting (tra cui anche RAI, MEDIASET e Disney Channel) che si tengono in sede o ai quali gli attori della Gypsy accedono.

VIDEO

Vai alla pagina VIDEO della Sezione Recitazione

    

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.