I Percorsi Professionali e d'Avviamento alla professione di Danza sono adatti a coloro che desiderano intraprendere la professione del ballerino completo oppure desiderano approfondire la disciplina con un approccio serio. Non ci sono limiti di età (se non inferiore: minimo 12 anni per i corsi AP Teen). Ingresso tramite audizione.

LA PROPOSTA FORMATIVA

Il corso professionale di danza è adatto a coloro che desiderano intraprendere la professione del ballerino completo (con un programma personalizzato) oppure desiderano approfondire una singola disciplina con un serio approccio. E’ possibile scegliere tra 12 discipline nell’abito danza (classica, contemporanea, moderna, tip tap, musical style, hip hop, breakdance e house, video e tv dance, danze caraibiche, acrobatica per danzatori) , ciascuna delle quali è divisa per livelli e per età. Per gli allievi più preparati numerose le opportunità di lavoro che la Gypsy offre tramite la propria Agenzia (Gypsy Shows Production).

 

LE MATERIE

- DANZA CLASSICA (metodo Vaganova)
- DANZA CONTEMPORANEA
- DANZA MODERNA
- TIP TAP
- MUSICAL STYLE
- HIP HOP, BREAKDANCE E HOUSE
- VIDEO E TV DANCE
- BOOGIE WOOGIE
- DANZE CARAIBICHE
- ACROBATICA PER DANZATORI
- PRESE
- PASSO A DUE

 

   

I DOCENTI

Il coordinamento è affidato alla coreografa pluricampionessa mondiale della danza Giovanna Valerio che tiene del contempo le lezioni di classica e contemporanea. Nella didattica docenti d’eccezione e frequenti ospitate di docenti esterni, nazionali ed internazionali, tra i più qualificati sotto forma di stage e masterclass. Inoltre ogni anno, intervengono con Masterclass e Stage Guest Star internazionali come, a titolo esemplificativo, il ballerino Rimi Cerloj.

 

SPETTACOLI

Come Addestramento al Palcoscenico il programma prevede, oltre allo Spettacolo di fine anno, anche diverse opportunità si esibizione, in base al livello di preparazione, in vari Teatri ed altre location.

AGENZIA PER AGLI ALLIEVI

Il corso di danza professionale permette, una volta raggiunto un buon livello artistico a discrezione della Direzione artistica e del Coordinatore, di avere la possibilità di essere inseriti in Compagnie, trasmissioni o eventi, promossi e seguiti dalla Gypsy Show Production come Agenzia di spettacolo e/o come Compagnia professionale. Negli anni i nostri allievi ballerini hanno avuto l'opportunità di esibirsi con artisti quali: Michael Baker (cantante e direttore artistico di Whitney Houston), Carima, Ivana Spagna, Fiordaliso, I Boney M. e molti altri.

VIDEO

Vai alla pagina VIDEO della Sezione Danza

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.