fbpx

LUCA CANALE BRUCCULERI

Regista, sceneggiatore, scrittore e attore. Innamorato del cinema fin dalla tenera età, Canale è sempre alla ricerca di nuovi modi per raccontare al meglio le sue storie.

Le esperienze nel cinema lo hanno condotto alla produzione – nel 2018 – del film: “Maggio”, un cortometraggio distribuito da Amazon Prime Video USA, UK, JAP, DE, ispirato alla storia d’amore dei nonni materni, presentato in vari festival guadagnando apprezzamenti in tutto il mondo.

Il suo modo di fare cinema riflette il mio background, passando dal cinema di Hong Kong che ha ispirato “Jiaozi” (girato in cantonese) distribuito da Amazon Prime Video USA, UK, JAP, DE, , al suo primo vero lungometraggio distribuito in tutto il mondo: “Onirica”, un sentito omaggio a Dario Argento, uno dei grandi maestri del thriller italiano.

“INDICIBLES” è il suo secondo lungometraggio, girato con l’obiettivo di rispettare lo spirito della Nouvelle Vague, con atmosfere sognanti che permeano questa delicata storia d’amore.

Regista e sceneggiatore di “ONIRICA”, distribuito da Amazon Prime Video USA, UK, Rental Chili.it e DVD/BLU-RAY Digitmovies. Numerosi sono poi gli Shorts che vedono la sua regia.

 

Luca Canale Brucculeri è nel contempo attore teatrale, cinemaografico, speaker nonché scittore e curatore editoriale.

VIDEO

FOTO