fbpx

GABRIELE REMOGNA

E’ chitarrista solista e ritmico.

Diplomato presso l’Accademia LIZARD Torino con il massimo dei voti, lode più 3 menzioni d’onore sotto la guida del noto chitarrista Tony De Gruttola, Gabriele Remogna ha inoltre studiato Pianoforte per 8 anni, sostenendo diversi esami in Conservatorio, raggiungendo il 7° anno di studi del vecchio ordinamento.

All’età di 10 anni, dopo 2 anni di studio amatoriale, ha frequentato un corso di chitarra classica nella scuola privata “Fryderyk Chopin” di Cuorgnè (TO), sotto la guida del Maestro Matteo Pecchenino. Quattro anni dopo, con Lui, fonda i “Naburnica”, gruppo dedito all’esecuzione dei più famosi brani rock/pop della storia. La realizzazione di un progetto particolare, vide la band impegnata a sintetizzare in un unico concerto la storia della musica nel corso delle varie epoche storiche, partendo dal Medioevo per approdare al Rock Progressive dei Pink Floyd.

Negli anni ha militato in diverse cover band del Torinese. 

Innumerevoli le collaborazioni studio e live, tra cui gli Sneakers, tribute band dei “Depeche Mode” riconosciuta ufficialmente dalla band britannica, con i quali collabora tutt’ora. Con loro si è esibito sia in Italia che all’estero, anche in collaborazione con artisti italiani come Andy dei Bluvertigo. 
Nell’estate 2011 collabora con i Righeira (Vamos a la Playa, No Tengo Dinero, L’Estate Sta Finendo).

Nel 2012 entra a far parte dei “Labirinto”, band gestita da Piero Vallero, condividendo il palco con artisti come Jesse Stevenson ed Arianna Cleri, vincitrice di “Io Canto” 2011.

Dal 2011 al 2013 fa parte del progetto inedito P.O.P. (Pupi Oggiano Project), per il quale registra parte dei brani contenuti nell’album “Anima Socchiusa” (2013).

Il nome di Gabriele compare anche nell’album I-DIVA Project (2013), progetto prodotto dal trombettista Gianpiero Lo Bello e dalla cantante lirica Isabella Isola.

Attualmente sta frequentando il “Master Professionale Lizard” comprendente le seguenti materie: Professione Insegnante – Professione Turnista – Professione Compositore.

Gabriele Remogna insegna chitarra elettrica e acustica/classica nell’ Accademia Lizard TORINO e “Teoria e solfeggio” nella Gypsy Musical Accademy. Inoltre insegna chitarra in tre diverse postazioni “Scuola Diffusa Lizard” nel Canavese (TO).

VIDEO

error: Questo contenuto è protetto