Federica Loredan è performer e coreografa, diplomata all’Accademia Ligustica di Belle Arti. Ha studiato pianoforte al Conservatorio di Musica e tutt’ora studia percussioni, ha inoltre conseguito il 3° livello di Lingua Italiana dei Segni. Tutte queste esperienze hanno contribuito a dare vita ad un’identità artistica personale, fortemente caratterizzata da una sensibilità estetica, spaziale e musicale, qualità queste che le hanno permesso di distinguersi tanto nell’ambito underground hip hop o della Body music internazionale, quanto in quello teatrale o della performance urbano-contemporanea.

Lavora in diverse accademie professionali e compagnie teatrali. Tiene regolarmente stages in Italia ed Europa. Docente e performer nei maggiori festival di Body Music in Europa, quali IBMF (International Body Music Festival) e Body Rhythm Hamburg. Ha all’attivo progetti con rifugiati, ragazzi a rischio, non udenti, disabili, scuole primarie, secondarie, laboratori di inclusione e di intercultura.

Assistente di Virgilio Sieni per L’Atlante del Gesto 2017.

Collabora con l’Istituto di Ricerca scientifica Infomus/CasaPaganini per diversi progetti europei su movimento, ritmo e suono.

VIDEO

FOTO

     

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.