fbpx

CHERYL PORTER

Artista e cantante americana tra le più citate in ambito internazionale, autentica regina del palcoscenico dotata di una accattivante e carismatica personalità, capace di catturare e coinvolgere il pubblico.

“Sono rare le voci che riescono a trasformare una nota musicale facendola diventare un’emozione, trasformando una canzone sentita mille volte così da rinnovarla a tal punto da farla sembrare ascoltata per la prima volta…”

Ogni concerto di Cheryl Porter risulta un evento di sicuro successo, sia in termini di affluenza che di gradimento; negli ultimi quindici anni, Cheryl ha riempito teatri, piazze e chiese in più di venti paesi, per un pubblico di fans sempre più numeroso.

Dopo aver vinto una borsa di studio in canto lirico presso la prestigiosa NIU – Northern Illinois University, ha intrapreso gli studi di canto classico sotto la guida del basso Myron Myers e con la soprano Edna Williams.

Come soprano drammatico, accompagnata da varie orchestre americane, ha cantato i ruoli delle grandi dive di Puccini, Rossini e Verdi.

Cheryl ha avuto modo di collaborare e condividere il palco con molti artisti, alcuni dei quali veramente leggendari: si possono citare Giorgia, Mario Biondi, Paolo Conte, Katia Ricciarelli, Tito Puente, Mariah Carey, Take 6, The Blues Brothers, ed inoltre Gen Rosso, Paquito D’Rivera, Marshall Royal, Dave Brubeck, Amii Stewart, Claudio Roditi, Bob Mintzer (Yellow Jackets), Hal Crook, i Brecker Brothers, e David Crosby.

Nel 2003 è stata invitata a partecipare come voce gospel alla cerimonia e al ricevimento del matrimonio del Maestro Luciano Pavarotti, dove ha condiviso il palco con Andrea Bocelli e con Bono degli U2.

Nel 2007 ha partecipato a Bologna al concerto di apertura del Run Time Up duettando con Gianni Morandi, ed è intervenuta nel corso della trasmissione Mediaset “C’è Posta per Te” e “Ti Lascio una Canzone”, assieme a Amii Stuart.

Nel 2013, nel concerto in memoria di Lucio Dalla trasmesso in diretta su RaiUno, è stata invitata a duettare con Zucchero, condividendo il palco con Pino Daniele,

Ornella Vanoni, Renato Zero, Ron, Gigi D’Alessio, Marco Mengoni e tanti altri artisti nella canzone italiana.

Ancora nel 2013, viene invitata a cantare alla cerimonia del matrimonio di Belen Rodriguez.

Ha registrato più di 20 CD e più di 40 singoli. Nel corso della sua carriera ha avuto modo di esibirsi in 15 paesi (toccando America, Europa, Medio Oriente, Sud America e Caraibi), per un pubblico di fans sempre più numeroso.

VIDEO

error: Questo contenuto è protetto